Festival delle Periferie 2016
FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2016
Alcuni partecipanti
Bells of Ramon
I Bells of Ramon sono un pezzo di storia della nostra Genova, la band già da prima dei pionieri White Ash spettinava con tonellate di fuzz e pulsazioni telluriche quando il tanto ora amato stoner non era minimamente preso in considerazione dalle masse. Dei veri e propri pionieri del genere della nostra città. A breve usciranno per Taxi Driver Records con il loro esordio, album che rispetto a gli esordi, propone una versione dei Bells più morbida e psichedelica, che richiama band come i Graveyard.
Il quartetto è formata dal vocalist Luca Baldini, Fabio Leonelli, Sandro Carraro e Martino Sarolli
I Bells of Ramon suoneranno nella giornata/serata di Sabato 18 giugno durante l’Alternative Saturday
Desecrate
Band genovese di death metal melodico, i Desecrate sono un gruppo storico nato nel lontano 1995, e che durante lo scorso anno ha pubblicato il quarto lavoro su lunga durata dal titolo Orpheus, prodotto da House of Ashes. La band è formata dal vocalist Gabriele Giorgi, dal chitarrista Alessio Reale, dal pianista Andrea Grillone e dalla sezione ritmica composta dal bassista Davide Piredda e dal batterista Paolo Serboli.
I Desecrate suoneranno nella serata di Domenica 19 giugno, durante il Black Sunday
Il Gioco del Silenzio
La band alternative/hard genovese Il Gioco del Silenzio , è un gruppo nato dalle ceneri dei Distorsione Mentale, All’inizio del 2016 esce il loro primo album autoprodotto, Giuro che smetto tutto, registrato, con la collaborazione di Lorenzo Santagada alle batterie, mixato e masterizzato al Greenfog Studio da Mattia Cominotto (già chitarrista dei Meganoidi e cantante degli Od Fulmine). La band è formata dal vocalist Davide Faudella, dal chitarrista Simone Ritorto e dalla sezione ritmica composta dal bassista Matteo Papalia e dal batterista Alberto Parisi.
Il Gioco del Silenzio suoneranno nella giornata/serata di Sabato 18 giugno durante l’Alternative Saturday
Temple of Deimos
La band stoner/grunge genovese Temple of Deimos, è un gruppo nato nel 2009 dopo lo scioglimento dei White Ash, autori di due ottimi album (l’esordio omonimo del 2010 pubblicato da Elevator Records e Jestrai e il secondo Work to be done del 2014 uscito per Go Down). La band è formata dal vocalist e chitarrista Fabio Speranza, e dalla sezione ritmica composta dal bassista Riccardo Eggenhöffner e dal batterista Francesco Leo.
I TOD pubblicheranno uno split insieme ai Dandy Brown che uscirà per Taxi Driver Records il prossimo autunno
I Temple of Deimos suoneranno nella giornata/serata di Venerdi 17 giugno durante il Desert Friday
Katiusha
Band alt rock/new wave/post punk genovese, i Katiusha, gruppo nato nel 2013, ha ottimamente impressionato durante le ultime selezioni di wanted Primo Maggio Liguria. La band è formata dalla vocalist Gyada Bazurro, dal chitarrista Giorgio Barroccu e dalla sezione ritmica composta dal bassista Tony Randello e dal batterista Davide Sossi.
La band ha da poco pubblicato l’ep omonimo autoprodotto
I Katiusha suoneranno nella giornata/serata di Venerdi 17 giugno
Fonte: Metrodora