sabato 24 settembre ore 20.45 la finale dedicata a Giorgio Calabrese
GENOVA X VOI è il primo talent italiano per autori di canzoni; ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale), è prodotto da A.T.I.D. con il patrocinio e il sostegno di SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Comune di Ovada e in collaborazione con HotMc e RadioBabboleo. Media partner inBlu.
Ecco i finalisti della IV edizione:
Francesco Annunzi (Ascoli Piceno), Gabriele Avogadro (Milano), Baco Krisi (Milano). Michele Bitossi (Genova), Alessandro Catalini (Ancona), Maurizio Chisari (Padova), Benedetta Giovagnini (Arezzo), Martina Manfredi (Monza), Mark de’ Medici (Firenze), Nicolò Morittu (Asti), Chiara Ragnini (Imperia), Giulia Sicari (Milano).
Anche quest’anno gli studenti delle scuole genovesi (dalle primarie all’università) sono invitati a far parte della Giuria che premierà la miglior performance. Le schede per il voto verranno distribuite in teatro alle ore 20 e 30.
I tutor di GEXVOI sono gli autori e produttori Mario Cianchi, Emanuele Dabbono, Franco Fasano, Alessandro Raina.
Special Guest: Federica Abbate, vincitrice di “Genova per Voi" 2013 e autrice di grandi successi come “Roma- Bangkok”, “Nessun grado di separazione”, “21 grammi”, "InRadio", "Amore Eternit".
Radio Babboleo presenta Mattia Cairo, Chiara Lobina e Francesco Petacco, semifinalisti liguri di “Genova per Voi”
Omaggio musicale a Giorgio Calabrese con Gian Piero Alloisio, Elisabetta Gagliardi e Nicola Bruno, Willie Peyote
La band “GE x Voi” è composta da Michele Aloisi, Claudio Andolfi, Simone Giannaccari, Lorenzo Marmorato
Il premio per il vincitore assoluto consiste in un contratto editoriale in esclusiva con Universal Music Publishing Ricordi.
INGRESSO LIBERO
Tra il 18 e il 23 settembre a Ovada (AL) i finalisti parteciperanno ai seminari di perfezionamento delle loro canzoni. La factory, cui daranno il loro contributo, oltre ai tutor, Klaus Bonoldi A & R di Universal Music Publishing e il notissimo autore e produttore Mario Lavezzi, si concluderà venerdì 23 settembre alle 21 al Teatro Splendor di Ovada con lo spettacolo "Ovada al massimo!". INGRESSO LIBERO
per info: genovapervoi.com e infoatid@gmail.com
Fonte: Teatro della Tosse