È considerato uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico. Ha suonato con Sprinsteen e McCartney, ha fatto concerti sold out in Inghilterra e in Italia. Ora torna nel Bel Paese con due date per presentare il suo disco Sleep no more, uscito lo scorso 28 ottobre 2016.
Il cantautore italo-britannico sarà a Milano venerdì 24 febbraio, ore 21, presso il Fabrique (via Gaudenzio Fantoli 9). Domenica 26 febbraio, poi, Savoretti sarà a Genova, sul palco del Teatro Carlo Felice. L’appuntamento è alle 21 (le porte si aprono alle ore 19.30), con prezzi che vanno da 25 Euro a 33 Euro.
Jack Savoretti, grazie alle sue performance live, lo scorso anno si è conquistato gli Onstage Awards. Insieme alla sua inseparabile chitarra acustica, Savoretti è pronto a far vivere live le atmosfere raccontate nel suo quinto album, uscito per Bmg/Warner Music. “
«Una lettera d’amore dedicata a mia moglie»: così Savoretti ha descritto il suo nuovo lavoro, nel quale «tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte». Il disco è anticipato da When we were lovers, primo singolo già in rotazione radiofonica da settembre, accompagnato dal video diretto da Jack Jelicich.
Articolo tratto da Mentelocale.it