Kirk Fletcher & Dany Franchi Band
La Claque in Agorà, Teatro della Tosse genova
26 MARZO 2016 ore 21.30 15 euro
Kirk Fletcher & Dany Franchi Band
Kirk Fletcher & Dany Franchi Band (blues). L’eccezionale talento e lo stile di Kirk Fletcher lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo arrivando ad essere considerato tra gli artisti più richiesti del panorama blues odierno.
Kirk Fletcher, nato e cresciuto a Los Angeles, California è senza dubbio uno dei più grandi chitarristi Blues viventi sulla scena mondiale.
Nominato per ben quattro volte ai Blues Music Awards e nel 2015 ai British Blues Awards, vanta una carriera ventennale al fianco di nomi della storia del Blues come il leggendario Charlie Musselwhite, “The Fabulous Thunderbirds”, dicui è stato la chitarra solista per ben tre anni e, più recentemente, le sue eccelse qualità di chitarrista ritmico lo hanno portato al fianco del grande Joe Bonamassa. Essendo Kirk un musicista eclettico è stato scelto dalla popstar italiana Eros Ramazzotti per il suo tour mondiale.
Fletcher ha all’attivo una ricca carriera solista con tre album a suo nome usciti con la Delta Groove, la più grande etichetta discografica di Blues negli Stati Uniti. L’eccezionale talento e lo stile di Kirk Fletcher lo hanno portato ad esibirsi regolarmente in tutto il mondo arrivando ad essere considerato tra gli artisti più richiesti del panorama Blues odierno.
Dany Franchi, classe 1990 è considerato uno dei maggiori talenti del Blues italiano. Nel gennaio 2016 è finalista al famoso concorsoamericano ”International Blues Challenge” di Memphis, Tennessee e, nello stesso anno, è l’unico italiano sul palco del “Dallas Guitar Festival” in Texas al fianco di grandi nomi della chitarra come Eric Gales, Robben Ford, Sonny Landreth e molti altri.
Il suo progetto è la Dany Franchi Band con cui ha due dischi all’attivo, l’ultimo dal titolo “I Believe”, completamente prodotto negli Stati Uniti dal grande chitarrista americano Sean Carney. La band ha calcato i più grandi palchi dei festival italiani ed europei suonando con grandi nomi come la leggenda vivente del Blues Sonny Rhodes.
In un panorama così vasto e articolato è difficile trovare una realtà giovane come la Dany Franchi Band in grado di portare avanti la tradizione facendo allo stesso tempo respirare aria nuova con uno stile personale e moderno.
Fonte: La Claque