Prosegue senza soste l’"Alieni tour " di Geddo che presenta le canzoni del nuovo album.
Dopo essere stato tra i protagonisti di importanti serate come quella di apertura di Asti Musica e del Riviera Music Festival a fianco di artisti del calibro di Zibba e Daniele Silvestri la Geddo band è più che rodata.
Il repertorio cambia ogni sera e lo spettacolo si basa sui tre album prodotti dall’artista e promossi da critica e pubblico.
Il concerto non perderà la sua natura festaiola e coinvolgente; non mancheranno i vecchi successi come "Angela e il cinema" e "Post Amore" ad accompagnare le nuove canzoni come il singolo "Due" stabilmente nella Indie Music Like e nelle classifiche di apprezzamento di tantissime radio in tutta Italia.
Il disco "Alieni" è il terzo disco di Geddo ed è uscito a Maggio 2016. La band, calda e rodata, è composta da Matteo Ferrando alla batteria, Dario La Forgia al basso, Michele Savino a piano e tastiere e Mauro Vero alla chitarra.
Dopo esperienze nel blues e nel rock il progetto inizialmente collaterale di brani propri prende il sopravvento e, a corollario di un appassionata gavetta live, Geddo arriva al primo lavoro discografico con l’intimo "Fuori dal comune" ( 2010 ) . Incoraggiato da pubblico e critica nel 2013 arriva "Non sono mai stato qui" che piazza ben tre singoli nelle classifiche indie ed esce dalla sfera intima dell’autore per affrontare tematiche più consistenti e attuali.
Nel 2016 esce "Alieni". Rappresenta un’ulteriore tappa evolutiva nel percorso artistico di Geddo.
Mentre "Fuori dal Comune" era l’abum in cui si rivelavano i tratti essenziali di una nuova personalità artistica che si affacciava nel mondo della discografia e "Non sono mai stato qui" raccontava gli aspetti complementari, grotteschi e incompiuti dell’autore mostrandone un personalissimo dark side of , con "Alieni" la musica di Geddo arriva alla dimensione degli altri.
Il disco contiene canzoni solari e decise, spigliate nel trastullarsi indifferentemente tra il pop e il rock, con richiami testuali ai capostipiti della canzone d’autore italiana.
Di pregio la collaborazione con il cantante de L’Orage, Alberto Visconti, nella brillante ballata "Cammina cammina" impreziosita tra l’altro dall’armonica cromatica di Enrico Testa e dal violino di Fabio Biale.
Altri importati musicisti che hanno collaborato sono Francesca Rapetti, flauto traverso dei Gnu Quartet, Paolo Ballardini e Michele Cusato.
"Alieni" contiene la canzone "Chloè" che è stata scelta dalla compagnia teatrale "I sani da legare" per la loro proposizione della commedia "Più vera del vero". La canzone ha ricevuto una menzione speciale al Teatro Festival - premio nazionale Rosanna Murgolo 2015-2016.
Il primo singolo "Due" , è stato stabilmente nella Indie Music Like e nelle classifiche di apprezzamento di moltissime radio come il secondo che si intitola "Lampi di Settembre".
A breve uscirà "Cammina cammina" in duetto con Alberto Visconti de L’Orage.