Bonfim Club presenta The Fonz
Quando: Sabato 3 Luglio 2010, ore 22:30.
Dove: Bonfim Club, Passeggiata Anita Garibaldi 27r, Nervi (GE).
Prezzo: gratuito
Sabato 3 Luglio arrivano al Senhor do Bonfim "The Fonz", rockabilly party band: un viaggio nella musica rockabilly degli ultimi 50 anni.
Da Elvis agli Stray cats, dal Reverendo Horton Heat ai The Quakes, passando attraverso alcune irriverenti rivisitazioni di alcuni classici della musica rock.
A seguire dj set con Marco Valenti.
The Fonz sono maestri nel tenere vivo il culto del rockabilly, quella magica fusione fra country bianco e blues nero che a inizio anni’50 spianò la strada al fenomeno rock ’n’roll.
Un genere, il rockabilly, che in quel periodo era a pieno titolo musica pop, popolare e da classifica, e i cui numeri uno erano star che si sarebbero trasformati in leggende, Jerry Lee Lewis, Gene Vincent, Bill Haley, Buddy Holly e naturalmente lassù, in cima a tutti, The King, Il Re, Elvis Presley.
I The Fonz propongono naturalmente i classici senza tempo del genere, ma il repertorio del gruppo torinese comprende anche brani di grandi artisti contemporanei, dagli Stray cats ai The Quakes, oltre ad alcune irriverenti rivisitazioni di successi Italiani.
Durante il loro concerto il pubblico potrà scoprire come gli anni '50 e il rock'n roll siano ancora attuali e soprattutto divertenti!
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|