FESTIVAL DELLA LETTERATURA 2011 presenta Fabio Barcellandi
Quando: Sabato 15 Ottobre 2011, ore 15:00.
Dove: FESTIVAL DELLA LETTERATURA 2011, Nogara (VR).
Thauma Edizioni al Festival della letteratura 2011 di Nogara (Verona)
FESTIVAL DELLA LETTERATURA 2011 Palazzo Maggi Via Giuliano Ferrarini, 1 37054 Nogara – Verona
SABATO 15 OTTOBRE RASSEGNA DI POESIA / Salone del Focolare per info: Evasio Revante +393336874954 Alessandro Assiri Monica Ferretti Tiziana Tius Andrea Garbin Fabio Barcellandi Luca Artioli
ore 15.00 / Salone del Focolare - 1° piano Rassegna di poesia / coordina il poeta Evasio Revante
Thauma Edizioni: presentazione del progetto poetico editoriale itinerante a cura del poeta Alessandro Assiri.
A seguire reading dei poeti Alessandro Assiri (Cronache della città parallela), Monica Ferretti (Corpo interrotto) e Tiziana Tius (L'Eresia del pianto).
Leggerà alcune sue liriche anche la poetessa Antonella Taravella.
Monica Ferretti nata a Verona nel 1972, pubblica il suo primo lavoro 'Precario disequilibrio' nel 2008 e nella fotografia trova un'altra delle sue forme d'espressione. Alessandro Assiri nato a Bologna nel 1962. Si occupa di arte e di promozione culturale. Dal 2004 pubblica raccolte poetiche per le quali ha ottenuto significativi riconoscimenti, l'ultima è 'La stanza delle poche righe', Manni editore (2010). Tiziana Tius, nata a Merano vive sul lago di Garda; scrive poesie e racconti sin dalla giovane età. Ha ricevuto vari riconoscimenti e sue liriche e racconti sono stati pubblicati in varie antologie.
ore 18 Reding della poetessa Tiziana Tius "La parole è il dialogo che consente di abbreviare distanze, parola che scritta è subito perduta". Tiziana Tius leggerà alcune sue poesie tratte dalla raccolta "Refoli Cangianti" e dal nuovo libro in uscita a Novembre "L'Eresia del pianto" accompagnata dal cantautore Fabio Fiocco.
ore 19 Presentazione dei lavori poetici e reading dei poeti Andrea Garbin, Luca Artioli e Fabio Barcellandi. Garbin, Artioli, Barcellandi - POETHREE (Thauma edizioni) Luca Artioli – SUTURE LA POESIA COME RESILIENZA (Ed. Fara) Andrea Garbin LATTICE e BORDER SONGS Fabio Barcellandi FOLLE, DI GENTE
Andrea Garbin vive e lavora in provincia di mantova. Ha pubblicato le raccolte di poesie – "Il senso della musa" (Aletti, 2007) e "Lattice" (Fara, 2009), e un estratto di "Croce del sud" su "Salvezza e impegno" (Fara, 2010). Suoi lavori sono presenti in varie antologie. Con Fabio Barcellandi è curatore, per la regione Lombardia, della "collana poetica itinerante" di Thauma Edizioni. Oltre a scrivere si occupa di teatro.
Fabio Barcellandi poeta e traduttore, nasce a Brescia nel 1968. È parte del gruppo di poeti e artisti che anima gli incontri presso il Caffè Galeter di Montichiari. Con Andrea Garbin è curatore, per la regione Lombardia, della “collana poetica itinerante” di Thauma Edizioni. Ha inoltre pubblicato una prima silloge “Parole alate” (Cicorivolta, 2007) e la seconda “Nero, l’inchiostro” (Montag, 2008). Suoi testi sono stati pubblicati in varie antologie.
Luca Artioli dal 2001 scrive su riviste on-line e siti a carattere letterario (come “Alidicarta”, “Irradiazioni”, “Lietocolle” e “Salotto Letterario”), curando rubriche dedicate a scrittori esordienti. Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesie “Fragili Apparenze” (Poesie – TCC, Mantova 2005); “Suture. La poesia come resilienza” (Ed. Fara, 2011).Sue poesie e racconti sono presenti in varie antologie.
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|