La Claque presenta K (Valerio Solari) NOS Zena SoundScape Project
Quando: Venerdì 2 Aprile 2010, ore 22:30.
Dove: La Claque, Genova (GE).
Prezzo: 7 euro
Serata di musica elettronica sperimentale con proiezioni video.
Presentazione del terzo capitolo di un progetto di aggregazione musicale della scena elettronica genovese. Zenatron Vol. 3 Soundtracks ne rappresenta la parte riflessiva, intimista e sperimentale. I 16 artisti inclusi nella compilation presentano delle suggestive immagini sonore: dalle ardite orchestrazioni all’ambient music, dall’etno sino all’elettronica più ricercata. Direttore artistico: Luca Tudisco
NOS www.myspace.com/itnos
Riccardo Canessa, Claudio Ferrari, Marco Cacciamani mixing video di Gianriccardo Scheri
Si definiscono un gruppo d’improvvisazione elettrotecnica. Ognuno dei componenti ha al suo attivo una numerosa produzione di propri CD, più o meno autoprodotti e tutti di genere elettronico. Collaborano già da qualche anno, ma solo dal novembre 2008 hanno dato corpo all’esigenza di suono collettivo ed improvvisato. I diversi incontri in studio e i primi concerti hanno finora fruttato 2 CD autoprodotti.
ZSP (Zena Soundscape Project ) www.myspace.com/zenasoundscape
Davide Bruzzi, Matteo Marchese, Marina Larcher, Claudio Dondo
Live set modulare composto da 4 musicisti, che propongono lunghe improvvisazioni vicine agli ultimi OzricTentacles come ai migliori Hawkwind o Tangerine Dream, in un’abile mistura di elettro-ethnico-ambient, orecchiabile e coinvolgente, arricchita da voce, tastiere e chitarre live.
K www.myspace.com/veryelectromusic
K, alias Valerio Solari, ha un approccio molto precoce con la musica. Inizia come pianista, e dopo 18 anni di studio e vari concerti da pianista solista nell’esecuzione di sue composizioni, intraprende parallelamente la strada elettronica come tastierista e compositore digitale. La sua “Very Electro Music” è fascinosa, ammaliante, ma anche sperimentale, intima, a tratti improvvisata. Un viaggio molto intenso, e soprattutto molto electro.
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|