La Baita del Diamante Al limitare del Parco delle Mura, sul versante di Sant’Olcese, si trova la Baita del Diamante, trattoria pizzeria e bar che dà ristoro a ciclisti, escursionisti e gitanti domenicali.
Qui, accolti da un clima famigliare, potrete gustare piatti tipici delle cucina ligure rigorosamente fatti in casa come ravioli, pansoti e la nostra specialità: “le picagge” di farina di castagne alpesto.
Nel periodo invernale troverete sempre un bel piatto di polenta da accompagnare allo stufato di cinghiale al sugo di salsiccia, ai funghi e al ragù. Ottime le grigliate di carne (provenienti da allevamenti piemontesi) e la salsiccia, di produzione artigianale preparata appositamente per noi dalla vicina macelleria Cavanna.
Non dimenticate di assaggiare i nostri dolci, ottimi per concludere un pasto, ma anche per una semplice merenda. La torta di mele o quella di pere e noci sono ricette tramandate dalle nonne di famiglia, la torta al cioccolato e peperoncino è una versione moderna delle torte che hanno accompagnato i nostri compleanni infantili.
www.baitadeldiamante.it Email: donatella.bragatto@fastwebnet.it
Indirizzo: Via Forte Diamante 11, S. Olcese, Genova, GE, Italia. Telefono: +39 010 8369393
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|