Melamara Melamara è un progetto musicale, nato a Genova nell’estate del 2003 attorno ad un pugno di canzoni, da un’idea di Andrea Patria e Saverio Farina.
Entrambi sono stati, negli scorsi anni, musicisti in gruppi della scena rock genovese (NETD, Kumara). Inoltre Saverio è molto conosciuto nel mondo musicale locale anche come tecnico del suono e produttore, collaborando con diversi gruppi emergenti (sia per Live che per la realizzazione di Demo CD) e con Associazioni ed Enti vari, per l’organizzazione e la gestione tecnica di eventi musicali in Liguria e dintorni.
La spinta definitiva è comunque stata l’ingresso nel gruppo della riscoperta chitarra e verve creativa di Alessandro Armosino, musicista storico della scena progressive rock genovese negli anni ’70/’80 (La Terza Dimensione).
A completare la sezione ritmica si aggiunge, in un primo tempo, Luca Ricciardi, con la sua rigorosa batteria di provenienza Soul e R&B (Soul Messenger) ma, dopo un lungo periodo, Luca segue la sua strada, che lo riporta verso l’amato Soul.
Ed ecco quindi che, dalla fine del 2007, entra a far parte della formazione, con i suoi innumerevoli tamburi, Gianni "Tama" Trambusti. Come per tutti noi, le esperienze musicali di Gianni iniziano fin dalla tenera eta’ (Western Union) per poi passare, dopo un breve periodo punk, al rock degli Alan Lads (ex RAMS) e, in seguito, Hush e Audiowave Band.
Le sonorità di Melamara si rifanno ad un certo tipo di Rock ridiventato estremamente attuale: ballate elettriche, ritmiche serrate, con sfumature che vanno dalla Psichedelia al Progressive.
I testi, rigorosamente in italiano e mai scontati, raccontano le storie di tutti noi.
Melamara è tutto questo e molto di più.
Sito web: www.melamara.it
MySpace: www.myspace.com/melamara
Facebook: www.facebook.com/melamara
Last.Fm: www.lastfm.it/music/melamara
Genere: Alternative Rock, Jangle Pop, Neo-Psychedelia, Power Pop.
Email: melamara@rock.com
Indirizzo: Genova, GE, Italia.
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|