White MosQuito Gli White mosQuito nascono nel 2003 da un idea di Sergio Antonazzo (voce, chitarra) e Daniel Spada (batteria) ai quali si aggiungono Matteo Magnani (chitarra) e Ivano Masnata (basso)..
L'influenza maggiore del loro sound ha una chiara matrice seventies cara a gruppi come Led Zeppelin e AC/DC, mantenendo sempre un proprio stile tendono la mano a gruppi rock dell'italica scena come Litfiba e Afterhours.Fanno particolare attenzione all'effettistica e la sperimentazione, sempre presente nelle loro produzioni ma mai invadente. I loro pezzi,scritti in Italiano,hanno sempre un giusto equilibrio tra musica e parole, cercano un linguaggio semplice ma non banale con testi pungenti,talvolta allegorici,e ricercati. Il tutto è sostenuto da una voce calda ed espressiva che si appoggia al pezzo con linee melodiche mai scontate.
Nel 2006 il primo lavoro in studio,un promo cd dal titolo "20 grammi", un assaggio del loro potenziale definito dal portale web genovatune.net: "un mirabile equilibrio tra musica e testi ".
Vengono selezionati per il "cerca talenti" indetto dal comune di Genova e arrivano secondi alle selezioni liguri per "L'Italia wave love festival" il vecchio "Arezzo wave" . Ma l'occasione più grande arriva vincendo il concorso di Radio 19 e IL SECOLO XIX che dà loro la possibilità di aprire il 5 maggio 2007 il concerto dei Deep purple al palasport di Genova, la prima vera occasione di confrontarsi con un grande pubblico e con un palco internazionale.
Non deludono le aspettative e riscaldano l'ambiente a tal punto da meritarsi i personalissimi complimenti degli stessi Deep purple.
All'attività live che inizia a vederli tra i gruppi più attivi del panorama genovese, si affiancano nel 2008 collaborazioni significative con Emergency e Music for peace per la raccolta di fondi e generi alimentari per i bambini dell'africa. Nello stesso periodo ultimano il loro secondo lavoro in studio dando alla luce nel giugno 2008 il loro primo album interamente autoprodotto dal nome: "Personalità nascoste" .
Nel mese di luglio vengono selezionati come band rock emergente al concorso nazionale Alternative version, concorso parallelo al festival degli interpreti che dà loro la possibilità di partecipare al festival-stage "L'arte dell'incontro" tenutosi dal 1 al 10 agosto a Tione di Trento e organizzato da Franco Fasano e Fausto Bonfanti, con insegnanti del calibro di Ellade Bandini (batteria) , Michele Ascolese (chitarra) , Simona Bencini (canto) , Maurizio Meo (basso) .
Nel febbraio 2009 si unisce alla band un nuovo bassista, Nicola Pireddu. Con questa nuova formazione la band si esibisce in diversi concerti tra i quali, finale Festival degli interpreti - Alternative Version, selezioni Italia Wave 2009. La band prepara e propone anche una versione acustica del proprio repertorio, recensita così: "le quattro zanzare conquistano sin da subito l'attenzione dei presenti, grazie a brani asciutti ed immediati (Come se, Quello che non vedi), che deprivati della saturazione e della potenza che li veste abitualmente, rivelano un'inaspettata delicatezza, soprattutto nelle trame della chitarra acustica di Matteo Magnani. La voce del cantante Sergio Antonazzo si erge decisa sull'impianto sonoro, consentendo al pubblico di cogliere sfumature vocali e comprendere appieno lo scorrere dei testi. In formazione “esordisce” al basso elettrico Nico, cuore pulsante dei Pornoshock, che si mette diligentemente al servizio di uno show rilassato ed informale, in perfetta armonia con l'ambiente circostante".
A luglio 2009 la band ha registrato un videoclip della canzone White MosQuito, che sarà a breve disponibile sui principali canali mediatici via web
Attualmente la band sta lavorando ad uno spettacolo nuovo, rivistando i vecchi brani e proponendo lavori nuovi, che andranno a costituire un nuovo album. Genere: Rock.
Email: white.mosquito@gmail.com
Indirizzo: Genova, GE, Italia. Telefono: 3407893544
Per lasciare un commento devi essere registrato o fare login.
|